Cateno De Luca, leader
Cateno De Luca, leader "Sicilia Vera"

«L’unica persona che ho trovato in Comune è la segretaria generale, Rossana Carrubba, che gentilmente mi ha risposto con un abbraccio e un bel sorriso dicendomi che qui le relazioni annuali non esistono e che qui pare che siano tutti conniventi». Hanno scatenato fermento e qualche polemica queste affermazioni contenute in un video di Cateno De Luca e sulla questione è intervenuto proprio De Luca precisando: «La dottoressa Carrubba ovviamente non c’entra nulla con la mia affermazione di inciucio maggioranza opposizione e relazione del sindaco. La Carrubba stava per uscire dal palazzo municipale e mi ha salutato con il cordiale distacco fra due persone che in passato se le sono cantate di santa ragione».

La precisazione della segretaria. Sull’argomento si è registrato anche un intervento della dott.ssa Carrubba che in una breve nota si è così espresso: «Ringrazio il sindaco Cateno De Luca per la sua precisazione! Non è mio costume esprimere giudizi sull’Amministrazione e sul Consiglio del Comune per il quale mi pregio di lavorare!».

Valutazioni complessive. Polemica chiusa, e d’altronde – aggiungiamo noi – la correttezza e la qualità del lavoro fatto in questi mesi dall’attuale segretaria va riconosciuta oltre qualsiasi piccola bega riguardante la paternità o meno di considerazioni sulla situazione del Comune. Nel disastro totale della macchina burocratica del Comune di Taormina oggi uno dei pochi elementi apprezzabili è l’impegno e la professionalità che la dott.ssa Carrubba ci sta mettendo nel provare a mettere ordine e per far garantire il rispetto della legalità.

© Riproduzione Riservata

Commenti