Online il portale di Annunci di Taormina Today

Secondo l’economia lineare, terminato il consumo di un prodotto termina anche il suo ciclo di “vita” e diventa “rifiuto”. In quest’ottica, si obbliga la catena economica a ripetere continuamente lo stesso schema: sfruttamento delle risorse ambientali, produzione, consumo, smaltimento. Questo approccio non ha fatto altro che incrementare il consumo del nostro pianeta. Come si può combattere tutto questo? Sicuramente con un altro tipo di approccio: i mercatini dell’usato, sono un esempio vincente di “circular economy”. La funzione economica e sociale dei mercatini dell’usato cresce ogni giorno di più. Questi luoghi, che siano online o tradizionali, rimettono in vendita oggetti usati ed evitano il conferimento in discarica di ingenti volumi di potenziali rifiuti, permettendo così il riutilizzo di materie prime. I mercatini sono, quindi, il cuore dell’economia circolare in netta contrapposizione con quella lineare.

Appena nato ma con tanta voglia di crescere. Il portale web degli annunci gratuito di Taormina Today, semplice ed intuitivo, è un progetto in continua evoluzione e nei prossimi mesi riserverà diverse interessanti e piacevoli sorprese a tutti i suoi iscritti. Quindi un portale appena nato ma con tanta voglia di crescere e favorire gli scambi di beni e servizi in ambito locale.

Vendere, comprare e scambiare online ma in ambito locale. Vuoi comprare una nuova casa, affittare un appartamento, vendere un’auto usata, un computer, una macchina fotografica o inserire un’offerta di lavoro? “Annunci, il portale di annunci gratuiti di Taormina Today” (http://annunci.taorminatoday.it) ti offre la possibilità di comprare, vendere, scambiare o trovare tutto quello di cui hai bisogno. Il nuovo portale di annunci gratuiti vuole essere il punto di riferimento, nelle province di Messina e Catania, per chi desidera dare valore al proprio usato o cerca un buon affare in zona.

Inserisci il tuo annuncio. Scopri la bacheca di “Annunci”: case, auto, servizi, offerte di lavoro, corsi, incontri, ecc. Inserisci il tuo annuncio gratuitamente, allega qualche foto e una descrizione dettagliata e gli interessati potranno mettersi in contatto con te senza nessun intermediario e commissione. Una volta che ti sei registrato al portale conferma il tuo account dalla mail ricevuta e inserisci i tuoi annunci: una descrizione completa, una foto chiara ed un prezzo onesto ti aiuteranno a concludere presto la trattativa… e magari con il tuo vicino di casa…

http://annunci.taorminatoday.it/

© Riproduzione Riservata

Commenti