Mauro Passalacqua, ex sindaco di Taormina
Mauro Passalacqua, ex sindaco di Taormina

Mauro Passalacqua prepara il gran ritorno sulla scena politica a Taormina in vista delle Amministrative 2018. L’ex sindaco è ormai pronto a rompere gli indugi e a rilanciarsi da protagonista nella contesa, e intanto dispensa sul web una serie di messaggi “criptici” decisamente al vetriolo. Non è da escludere che il destinatario possa essere uno dei suoi probabili rivali.

Richiamo a Renan. «Nella mia vita ho conosciuto molti furfanti che non erano moralisti ma non ho mai conosciuto un moralista che non fosse un furfante» è la frase del filosofo e scrittore francese Ernest Renan postata su un noto social network dall’ex primo cittadino che ha governato la Perla dello Ionio dal 2008 al 2013 e pare destinato ad essere tra i principali attori della sfida elettorale in agenda nella primavera del prossimo anno.

Il ritorno in campo. Passalacqua lancia anche altri messaggi: «L’ignoranza è gratis, ecco perché è così diffusa», ed inoltre «La mamma dei cretini è sempre incinta ma semina ovunque». Ogni riferimento è puramente casuale, si dice in questi casi, per adesso rimane un velo di mistero e curiosità, ma di certo c’è che il primario taorminese del Pronto Soccorso del “San Vincenzo” ha poca voglia di rimanere in panchina a guardare e si prepara a scendere in campo.