Alessandro Costa, il sindaco uscente di Letojanni
Alessandro Costa, il sindaco uscente di Letojanni

Elezioni amministrative a Letojanni verso una sfida a tre. Il sindaco uscente Alessandro Costa punta dritto alla riconferma alla guida della località ionica e aspetta di conoscere il quadro definitivo degli sfidanti che pare destinato a caratterizzarsi con la discesa in campo di due donne.

Il ritorno della Fileti. Già certa la candidatura dell’ex assessore Daniela Fileti, che torna sulla scena politica di Letojanni per conquistare la poltrona di primo cittadino e ha già annunciato la sua candidatura a sindaco alle elezioni comunali dell’11 giugno. La sfida l’ha già lanciata: «Serve una nuova politica, basta inciuci».

Bucceri in rampa di lancio. L’altra sfidante dovrebbe essere Marilena Bucceri, che non ha ancora preso posizione ufficialmente ma pare pronta a preparare una sua lista e a rilanciare la sua corsa. L’intenzione pare essere quella di verificare, intanto, quale sarà l’esatto scacchiere politico per poi rompere gli indugi e riproporsi per la sindacatura come già accaduto nella precedente tornata di voto.

Prove tecniche di alleanza. Tra Fileti e Bucceri, di recente, vi è stato un faccia a faccia per provare a raggiungere un’intesa e coalizzarsi contro Costa: «Le ho proposto un’alleanza per le elezioni di quest’anno – ha affermato Fileti -, chiedendole di sostenermi a sindaco per poi prendere il mio posto tra cinque anni. Ma la Bucceri non ha voluto accettare». Non sembrano esserci, dunque, i presupposti per una sintesi politica e un accordo tra le due pretendenti in “rosa”.

Costa in pole position. Ad attendere gli sviluppi della situazione è il sindaco attuale Costa, che si dice «sereno e consapevole di aver fatto il massimo per la comunità di Letojanni in questi cinque anni». «Giudicheranno gli elettori», ha aggiunto Costa, che si presenterà all’appuntamento con il voto con i favori del pronostico in una campagna elettorale che si preannuncia, ad ogni modo, combattuta.

© Riproduzione Riservata

Commenti