Taormina. Sopralluogo della Protezione Civile, Via Garipoli verso la chiusura

Imminente l'avvio dei lavori di messa in sicurezza del Ponte della Madonnina. Il sindaco Giardina: «Cercheremo di limitare i disagi». La bretella A18 dovrà essere anche sottoposta al rifacimento del manto stradale in vista del G7

0
1560

Via Garipoli verrà chiusa subito per lavori. Lo ha reso noto il sindaco Eligio Giardina in Consiglio comunale nella serata di giovedì. «Si dovranno soltanto stabilire le modalità di esecuzione dei lavori, e in tal senso sto cercando di limitare i disagi per i cittadini. Mi è stato comunicato che nel pomeriggio di giovedì c’è stato un sopralluogo della Protezione Civile e bisognerà adesso vedere come si dovrà procedere», ha detto il sindaco. Nella giornata di venerdì si andrà quindi a delineare con esattezza la situazione.

Lavori in vista del G7. La bretella A18 è da tempo interessata da una frana in esser all’altezza del Ponte della Madonnina, che nelle recenti settimane si è palesata in modo ancor più evidente e si è così determinata una restrizione del transito. La strada dovrà essere sottoposta in tempi brevi, per altro, ad opere di asfaltatura ed ammodernamento dell’intero tracciato in vista del G7 di fine maggio. A questo punto si dovrà decidere nelle prossime ore il crono-programma esatto degli interventi ma la priorità appare, intanto, per motivi di sicurezza la sistemazione dello smottamento in essere ai piedi del pilone del Ponte della Madonnina.

SHARE