Cesare Pizzolo
Cesare Pizzolo

La sfida che si delinea ormai probabile all’orizzonte per la sindacatura tra il primo cittadino in carica Orlando Russo e lo sfidante Sergio Mastroeni potrebbe avere un terzo incomodo. Sono, infatti, in corso altre “grandi manovre” nel borgo turistico per la sindacatura e non sarebbe da escludere che nasca una ulteriore compagine intenzionata a giocarsi il successo nella sfida elettorale di primavera. Una terza piattaforma potrebbe nascere come confermato anche dall’incontro svoltosi qualche giorno fa tra Cesare Pizzolo, l’ex vicesindaco Melo Russotti e l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Biondo.

Le bordate di Pizzolo. «È stato a dir poco imbarazzante negli ultimi 10 anni assistere alla inettitudine, pagata a caro prezzo dai cittadini molesi) dalle Amministrazione che si sono succedute – ha detto Pizzolo -. Le Amministrazioni e i suoi comitati hanno solo inventato scuse, alibi e pretesti di ogni genere con il solo intento di scaricare su altri la loro comprovata e manifestata incapacità politica. La prova è nei fatti: cinque anni di solo teatrino segnato solo da una totale improvvisazione. Allora io mi chiedo e chiedo ad ogni persona di buon senso: ci si può fidare di amministratori che per difendere la propria posizione politica l’unica cosa che gli viene più naturale fare è scopiazzare?. La risposta non può non essere no!».

Nomination per Russotti? Cesare Pizzolo ha reso noto di essersi fatto promotore di «un incontro che per molti poteva sembrare non possibile», e ha poi spiegato che il faccia a faccia in questione è avvenuto con la finalità di procedere «alla realizzazione di un tavolo di coordinamento politico per gettare le basi e far tornare la vera politica a Castelmola». I protagonisti dell’incontro parlano di volontà di «collaborazione politica volta a garantire il bene comune ai personalismi». Pizzolo si sta muovendo, insomma, per tessere la trama di una eventuale terza candidatura nello scacchiere politico di Castelmola e non si esclude che possa esserci una nomination per Melo Russotti, che è stato anche candidato alle passate elezioni amministrative e starebbe valutando la possibilità di scendere nuovamente in campo.

© Riproduzione Riservata

Commenti