Italo Mennella, presidente Associazione Albergatori Taormina
Italo Mennella, presidente Associazione Albergatori Taormina

Ufficiale la nomina di Italo Mennella alla presidenza dell’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano. L’attuale presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina è stato, infatti, votato nelle scorse ore nel corso di apposita votazione avvenuta a Palermo per la massima carica dell’Ebrts. Già dallo scorso settembre si era prospettata l’indicazione di Mennella per la presidenza dell’Ebrts ma nel corso della prima votazione era stata rinviata l’elezione del vicepresidente. In questa occasione è stata votata per la vicepresidenza Domenica Calabrò (segretario regionale della Fisascat Cisl Sicilia). Soddisfazione per l’avvenuta definizione delle nuove cariche, ed in particolare per l’elezione alla presidenza di Italo Mennella, è stata espressa dal direttore dell’Ebrts, Salvatore Scalisi.

Le parole del presidente. Mennella, nel ringraziare per la fiducia, accordatagli, ha confermato la sua volontà di affrontare l’impegno con la consueta professionalità e la passione profusa nei molteplici impegni che ne hanno caratterizzato il percorso di vita e di lavoro. L’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano è una realtà strategica dove i lavoratori partecipano attivamente e sono quindi parte integrante dei processi decisionali e delle politiche turistiche finalizzate allo sviluppo, al sostegno al reddito ed alla sicurezza. «La mia filosofia di lavoro – ha evidenziato Mennella – non cambia e rimane basata su un aspetto prima di tutto: bisogna lavorare per gli altri e non per se stessi. Mi pongo l’obiettivo di far sì che l’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano possa essere ancor più che nel passato un punto di riferimento nel comparto produttivo, turistico ed economico, della nostra isola».

L’Ebrts. Nel contesto delle dinamiche regionali un ruolo di rilievo potrebbe, a questo punto, averlo proprio la zona ionica, il primo polo turistico dell’isola, fungendo al pari delle altre aree della Sicilia da traino nel contesto di un percorso globale finalizzato al rilancio dell’economia siciliana.

© Riproduzione Riservata

Commenti