Calcio a 5, Real Taormina
Calcio a 5, Real Taormina

Il Real Taormina di calcio a 5 femminile è stato presentato l’altro ieri proprio all’inizio di una seduta del Civico consesso. La formazione in gonnella, prossima a partecipare al campionato provinciale di Serie D, è stata accolta dal presidente del Consiglio comunale, Antonio D’Aveni e dal vicesindaco e assessore allo Sport, Mario D’Agostino.

La “rosa” della squadra. La “rosa” del Real Taormina è formata da: Gisella Vittorio, Chicca Tosto, Anna Lo Turco, Cristina Rapisarda, Donatella Guzzetta, Claudia Costanzo Zammataro, Egidia Lanzafame, Moira Gambino, Alfia Zullo, Rosanna Arcidiacono, Giorgia Tornabene e Angelica Pisani. Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Angelo Cassarà e dai collaboratori Antonio Formica (che è anche il presidente) e Domenico Pavone. Quest’ultimo ricopre il ruolo di preparatore dei portieri, dopo aver difeso per tanti anni e con ottimi risultati la porta di diverse squadre dilettantistiche di Taormina e dintorni. I due nuovi acquisti sono Gisella Vittorio (ex Trappitello in Serie B) e Chicca Tosto (proveniente dall’Olimpia di Serie A).

L’augurio di D’Aveni. «Il Real Taormina – ha spiegato D’Aveni – rappresenta una bella realtà sportiva di Taormina. Siamo sicuri che la squadra allenata dall’esperto Angelo Cassarà disputerà un ottimo campionato sotto tutti i punti di vista. Alla società e alle giocatrici auguriamo il meglio per una stagione che sarà certamente ricca di soddisfazioni».

L’esordio ufficiale. Il torneo provinciale di Serie D inizierà nel week end, ma il team della Perla scenderà per la prima volta in campo tra qualche settimana nella trasferta contro il S. Filippo del Mela valida per la terza giornata. La gara del primo turno di campionato contro il Comprensorio del Tirreno è stata rinviata a data da destinarsi, mentre nella seconda giornata le joniche osserveranno il riposo previsto dal calendario.

© Riproduzione Riservata

Commenti