Ospedale di Taormina
Ospedale di Taormina

Il Commissariato di Taormina indaga sulle cause della morte avvenuta lunedì mattina, durante il parto, di una neonata all’ospedale San Vincenzo di contrada Sirina. È stata, infatti, predisposta l’autopsia da parte della competente Procura di Messina sul corpo senza vita della piccola Nicole, E’ così che i genitori, di Giardini Naxos, avevano chiamato la loro sfortunata bimba, che purtroppo si è però già spenta.

La denuncia. Il dramma si è consumato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Taormina, struttura ritenuta d’avanguardia e nella quale giungono utenti dai vari centri della provincia di Messina ed anche dall’etneo. Stavolta però, in quello che sembrava un parto sereno come tanti, non c’è stato il “lieto fine” e adesso i genitori di Nicole vogliono capire cosa sia successo e chiedono che venga accertato perché la loro neonata non ce l’ha fatta a sopravvivere. Il papà di Nicole ha presentato denuncia presso il Commissariato di Polizia di piazza San Domenico de Guzman. Quella della 38enne mamma era stata, stando a quanto evidenziato dal papà nel suo racconto alla Polizia, una gravidanza assolutamente tranquilla e priva di complicazioni.

I fatti. Alle sette del mattino, la bambina è purtroppo deceduta. Un notizia straziante per i genitori e per la famiglia tutta che aveva a lungo atteso con gioia l’arrivo della piccola Nicole. Adesso alla Polizia è stato chiesto di effettuare delle indagini su quanto accaduto ed è stato quindi presentato un esposto presso il commissariato di Taormina. Pertanto sono scattate le procedure finalizzate a ricostruire e verificare se vi siano da riscontrare delle eventuali responsabilità da parte del personale sanitario. È stata, inoltre, avviata sul caso una indagine interna da parte Asp Messina.

© Riproduzione Riservata

Commenti