Antonio Formica, Angelo Cassarà, Domenico Pavone
Antonio Formica, Angelo Cassarà, Domenico Pavone

Al via ufficialmente la preparazione atletica del Real Taormina di calcio a 5 femminile. La squadra della “Perla dello Jonio”, nata alcuni mesi fa, parteciperà al campionato provinciale di Serie D. Il presidente, come si ricorderà, è Antonio Formica, il vicepresidente è Antonia Guzzetta, mentre il ruolo di tesoriere è ricoperto da Egidia Lanzafame.

L’allenatore è Angelo Cassarà. La guida tecnica della formazione jonica è stata affidata a un allenatore di grande esperienza e serietà come Angelo Cassarà, che sarà coadiuvato da Antonio Formica e da Domenico Pavone. Quest’ultimo, ex guardapali di indiscussa professionalità, con buoni trascorsi tra i dilettanti, sarà il preparatore dei portieri del team in gonnella. «Sono felice di ripartire con questa squadra – spiega mister Cassarà – e spero di fare bene. Sono molto legato alle giocatrici che fanno parte della rosa anche perché in passato abbiamo vissuto belle esperienze con altri club. L’obiettivo è divertirci ma anche cercare di disputare un torneo dignitoso. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo e sono sicuro che tutto andrà bene». «Siamo cariche a mille – dice il capitano Anna Lo Turco – e non vediamo l’ora di cominciare questo nuovo campionato di Serie D. Da parte nostra vogliamo dire grazie di cuore anche a Stefano Sciacca e ad Antonio D’Aveni, che si stanno dimostrando molto sensibili nei nostri confronti. Speriamo di ricambiare la fiducia di tutti con una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista».

La “rosa”. Questa l’attuale “rosa” delle giocatrici: Anna Lo Turco, Alfia Zullo, Egidia Lanzafame, Donatella Guzzetta, Claudia Costanzo Zammataro, Angelica Pisani, Cristina Rapisarda, Moira Gambino, Giorgia Tornabene e Rosanna Arcidiacono. A breve arriveranno altre atlete, con cui la società, al momento, è in trattativa.

© Riproduzione Riservata

Commenti