Una fase della partita tra Sporting Taormina e Pistunina
Una fase della partita tra Sporting Taormina e Pistunina - Foto di Saro Laganà ©TaorminaToday 2016

Clamoroso nello Sporting Taormina calcio di Eccellenza. La dirigenza biancazzurra, pochi minuti fa, ha dato il benservito al tecnico Salvo Principato. La società di via Marconi ha ringraziato il coach Principato «per l’ottimo lavoro svolto e per la grande professionalità». Il presidente Mario Castorina ha fatto sapere che nella giornata di lunedì verrà comunicato il nome del nuovo allenatore. Si parla di un ritorno di Marco Coppa sulla panchina taorminese.

La partita contro il Pistunina – Nella gara giocata contro il Pistunina, lo Sporting non è andato oltre lo 0-0. Nel primo tempo, è il festival delle occasioni sbagliate, con i vari Famà, Puglia ed Emanuele che tirano il pallone fuori misura. Nel secondo tempo, è bravo Cirnigliano al 61’ a deviare un tiro di Ingemi indirizzato all’incrocio dei pali. All’80’ Miduri spinge Urso a palla ferma: andrebbe ammonito solo il giocatore ospite, ma stranamente l’arbitro sventola il cartellino giallo anche sotto il naso del terzino taorminese. All’87’ Famà viene espulso per doppia ammonizione: una decisione che ci è sembrata alquanto esagerata da parte del direttore di gara. All’89’ lo Sporting rischia, ma l’incornata di Leo finisce sulla traversa.

Vittoria del Giardini – Il Giardini calcio di Promozione ha battuto 2-1 il Milazzo. La squadra allenata da Ciccio Brunetto ha fallito un calcio di rigore dopo 2’ con Ardizzone. Pochi minuti dopo, però, Cantarella è bravo a sfruttare un assist di Ardizzone e a infilare Raiti. Al 9’ è ancora Ardizzone il protagonista della cronaca: stavolta, però, il numero 9 biancazzurro deposita la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 2-0. Nella ripresa, Marcini per il Milazzo segna la rete della bandiera. I tirrenici assaltano la porta avversaria, ma la difesa naxiota regge bene.

Le formazioni – Il Giardini è sceso in campo con Gambino, El Allaoui, Campione, Montalto, Stracuzzi, Bonanno, Cantarella, Celso, Ardizzone, Grasso (75’ Varrica), Ciaccio (88’ Di Giuseppe). All. Brunetto. Il Milazzo è sceso in campo con: Raiti, Chiarenza (46’ Riga II), Donia (57’ Romeo), Arena, Buta, Riga I, Buscemi, Formica (71’ Stramandino), Marcini, Messina, Montanaro. All. Sottile. Ha arbitrato Orlandi di Siracusa.

Sconfitta per l’Atletico Taormina – Battuta d’arresto per l’Atletico Taormina di Seconda categoria che perde 2-0 a Limina contro la formazione locale. La squadra del presidente Francesco Sorbello ha incassato entrambi i gol a causa di due grosse ingenuità difensive. C’è da sottolineare, però, che il team allenato da Ciccio Lo Turco era in piena emergenza. Diversi gli assenti nelle fila biancorosse.

© Riproduzione Riservata

Commenti