Una fase della partita tra Sporting Taormina e Stella Nascente - Foto di Saro Laganà ©TaorminaToday 2016
Una fase della partita tra Sporting Taormina e Stella Nascente - Foto di Saro Laganà ©TaorminaToday 2016

La vittoria del cuore. Gli Allievi regionali dello Sporting Taormina calcio superano (1-0) con pieno merito la capolista Stella Nascente e compiono un grande balzo in avanti in classifica. Il successo per i padroni di casa è arrivato alla fine di un match molto combattuto. La rete che ha deciso la gara è giunta al 35’: corner di Liotta, palla per Alecci che di testa realizza.

Le azioni – Al 22’ cross di Torrisi, al centro c’è Schinocca che però non aggancia. Al 38’ è ancora Torrisi a dominare nella fascia, traversone per Castorina Garcia che spedisce a lato. Al 62’ Mangiagli s’invola verso la porta avversaria, è in vantaggio sul difensore ma si fa recuperare. Un minuto dopo, sono ancora gli atleti di mister Femiano a cercare la via del gol con un calcio di punizione, ma è strepitoso il portiere taorminese Dodo Lo Giudice a deviare in angolo. Al 65’ Alecci, autore del gol, è a terra per crampi: bellissimo gesto dell’arbitro peloritano Ritrovato che aiuta nel vero senso della parola il bomber biancazzurro.

Gullotta: «Orgoglioso dei ragazzi» – «Sono orgoglioso dei miei ragazzi – spiega il dirigente taorminese Antonio Gullotta – e delle scelte fatte in estate. Contro la Stella Nascente abbiamo messo in campo il cuore e alla fine siamo stati premiati con un bel successo. Tutti hanno visto la mentalità vincente dello Sporting Taormina».

© Riproduzione Riservata

Commenti