Stadio San Gaetano di Belpasso
Stadio San Gaetano di Belpasso

Vittoria a domicilio per lo Sporting Taormina calcio nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza. La formazione allenata da Salvo Principato, infatti, ha battuto 2-0 gli etnei nella partita giocata allo stadio “San Gaetano”. Grazie anche al 3-0 ottenuto nella prima partita, i biancazzurri si qualificano, con pieno merito, ai quarti di finale.

Doppietta di Battaglia. A segnare i due gol che hanno steso il Belpasso è stato Enzo Battaglia. L’attaccante taorminese, ben servito dai compagni, ha firmato una splendida doppietta, regalando al team della Perla dello Jonio il meritatissimo passaggio del turno. Il Belpasso, anche in questo match, ha schierato tantissimi Juniores, così come era avvenuto al “Valerio Bacigalupo” di Taormina. In quell’occasione, il trainer catanese aveva schierato in campo 9 giovani su 11 titolari. Discorso diverso, invece, nell’incontro di campionato che Sporting Taormina e Belpasso hanno giocato domenica scorsa, quando mister La Mela mandò sul terreno di gioco la migliore formazione possibile.

Si pensa allo Scordia. Lo Sporting Taormina archivia subito il passaggio del turno in Coppa Italia e pensa già alla sfida del week end con lo Scordia. Per i taorminesi sarà una trasferta dura, visto che lo Scordia si trova nelle zone vip della classifica e cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo. Ma mister Principato, alla sua prima esperienza in una panchina da “titolare” in Eccellenza, ha dimostrato finora di potersela giocare con chiunque. E sarà così anche nel prossimo match.

© Riproduzione Riservata

Commenti