Il Capitano Arcangelo Maiello, nuovo Comandante Compagnia Carabinieri di Taormina
Il Capitano Arcangelo Maiello, Comandante Compagnia Carabinieri di Taormina

Il Capitano Arcangelo Maiello è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Taormina. Arriva nella Perla dello Ionio dopo la positiva ed apprezzata esperienza di quattro anni a Palestrina, dove ha sovrinteso dapprima il Norm – Nucleo Operativo e Radiomobile (dal settembre 2012 sino all’estate dell’anno successivo) e poi la Compagnia Carabinieri (settembre 2013-settembre 2016). Laureato in Giurisprudenza, il Cap. Maiello ha frequentato il 187esimo Corso (Decima Compagnia) all’Accademia militare di Modena nel periodo 2005-2007. Il primo incarico all’Ottavo Reggimento Carabinieri “Lazio” (Roma), dove si è occupato principalmente di emergenze inerenti l’ordine pubblico.

Incontri istituzionali. Il Cap. Maiello, che nella mattinata di lunedì si è presentato alla stampa, sta prendendo contatto con la nuova realtà in cui si è insediato la scorsa settimana ed ha già avviato una serie di incontri con i rappresentanti delle principali Istituzioni del territorio. Porta con sé, come detto, esperienze operative in cui si è già distinto sul piano professionale ed ancor prima umano. Maiello ha lasciato un importante ricordo della sua persona e dell’attività svolta al vertice delle 13 stazioni della compagnia prenestina, dove lo scorso 15 settembre le istituzioni locali, provinciali e regionali hanno voluto salutarlo e porgergli un augurio sincero per la prosecuzione della carriera. «Vi ringrazio per aver lavorato di giorno e di notte, ogni giorno mi sono accorto di non essere da solo, mi voltavo indietro e vi trovavo, mi giravo di fianco e vi trovavo eravate sempre accanto a me», ha detto il Cap. Maiello ai militari dell’Arma di Palestrina prima di partire per Taormina, ponendo l’accento sul bellissimo rapporto di reciproca fiducia che aveva instaurato con i suoi uomini in terra laziale. Un legame forte che ora intende instaurare anche al Comando della Compagnia di Taormina.

Appuntamenti importanti. Adesso, dunque, la nuova avventura in Sicilia, dove certamente il Cap. Maiello saprà farsi apprezzare. «Anche a Taormina – ha spiegato il Capitano Maiello – c’è una Compagnia che svolge al meglio il proprio compito e ho apprezzato il lavoro che viene svolto con grande impegno. Il nostro obiettivo principale è quello di far sì che il cittadino abbia una percezione di sicurezza molto elevata. Lavoreremo molto per quello. Ho assunto il Comando della Compagnia qualche giorno fa ma voglio già evidenziare il lavoro dei Carabinieri di Taormina e ringraziarli per la loro collaborazione e per come mi hanno accolto». Maiello, nel suo insediamento ha ringraziato il predecessore, il Capitano Francesco Filippo, che ha assunto il Comando della Compagnia di Casoria, in Provincia di Napoli. Infine un passaggio sul G7: «Ci stiamo preparando all’appuntamento con il G7, che comunque si sta organizzando a livello centrale. Posso soltanto dire che siamo in attesa di direttive». La redazione di TaorminaToday dà il benvenuto al Capitano Maiello e gli augura buon lavoro.

© Riproduzione Riservata

Commenti