Antonella Ruggiero, cantautrice italiana
Antonella Ruggiero, cantautrice italiana

Tutto pronto per la seconda edizione del Taormina Culture of Excellence. La kermesse, ideata da Sergio Santagati, si svolgerà quest’anno nella prestigiosa cornice del Teatro Antico di Taormina, venerdì 30 settembre, a partire dalle 21. «Questo evento – spiega Sergio Santagati – è concepito per premiare personalità apprezzate per la ricerca dell’eccellenza nei rispettivi ambiti professionali, con un respiro ampio e massima attenzione agli esempi riscontrati in vari settori: ricerca, cultura, spettacolo, cinema, musica e sport. Premiare le eccellenze, dunque, nella Città dell’eccellenza». Taormina Culture of Exellence è promosso dalla Città di Taormina, con il patrocinio dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, in collaborazione con il Gruppo RE/Max.

La partecipazione di Antonella Ruggiero. Il Galà sarà impreziosito, tra l’altro, dalla pregevole esibizione in concerto della cantante Antonella Ruggiero, ospite di punta di questa seconda edizione che, nella seconda parte della manifestazione, allieterà il pubblico riproponendo tutti i suoi più grandi successi. La cantante genovese, protagonista da oltre trent’anni del panorama musicale italiano, prima con i Matia Bazar e poi da solista, sul palco del Teatro Antico, ripercorrerà parte del suo repertorio spaziando in un vasto assortimento di generi musicali. La manifestazione sarà condotta da Salvo La Rosa ed Angelo Scaltriti, sotto la direzione artistica di Alfredo Lo Faro.

Spettacolo e solidarietà. «Questa è una manifestazione importante, che viene legata anche ad eventi di solidarietà sociale e di impegno civile» evidenzia il vicesindaco di Taormina e assessore alla cultura Mario D’Agostino. «La partecipazione all’evento, ed a seguire, al concerto della splendida Antonella Ruggiero – continua D’Agostino – è gratuita. Inoltre parte del ricavato della vendita dei dischi della cantante sarà dedicato ad iniziative benefiche sul nostro territorio».

© Riproduzione Riservata

Commenti