Taormina, hotel Timeo
Taormina, hotel Timeo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti potrebbe soggiornare in una mega-residenza privata esclusiva in occasione del G7 a Taormina del prossimo anno. Mentre la corsa alla Casa Bianca tra Hillary Clinton o Donald Trump si avvia alla sua fase decisiva, si vanno intensificando i preparativi per l’arrivo in Sicilia della delegazione statunitense che si presenterà all’appello, molta probabilmente, con la più ampia rappresentanza fra le 35 delegazioni internazionali che arriveranno a Taormina.

Soluzioni alternative. Si starebbe valutando, tra le varie soluzioni, anche l’ipotesi che il successore di Barack Obama possa decidere di trascorrere le sue giornate siciliane in un luogo top secret alternativo ai grandi alberghi di Taormina, che in ogni caso si mobiliteranno al meglio del loro splendore e con tutti i comfort immaginabili per il summit dei potenti. Sarebbero in corso delle valutazioni appunto “top secret” sull’eventuale posto da scegliere. C’è strettissimo riserbo e si prevedono ovviamente misure di controllo eccezionali, senza precedenti, per la permanenza a Taormina del nuovo presidente americano che verrà blindato da un numero straordinario di addetti alla sua sicurezza.

Operazione top secret. La decisione definitiva sul programma di permanenza a Taormina del presidente Usa verrà presa, per forza di cose, dopo le elezioni dell’8 novembre: solo allora si saprà se avrà la meglio la lady di ferro o il tycoon, ed in base al responso delle urne sarà il futuro presidente americano a dire la propria parola su come intende organizzare la trasferta in Italia per i lavori del G7. A quel punto in gran segreto scatterà in gran segreto l’organizzazione finale del piano operativo per la permanenza a Taormina di Hilary Clinton o Donald Trump. Sulla base di quanto previsto dagli appositi e rigidi protocolli di sicurezza, nessuno potrà conoscere in anticipo e con esattezza quali saranno gli spostamenti del presidente americano in funzione della sua presenza a Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti