Cristian Varrica in azione contro il Messina Sud
Cristian Varrica in azione contro il Messina Sud - Foto di Saro Laganà ©TaorminaToday 2016

Vittoria all’ultimo respiro per il Giardini calcio di Promozione, che batte 1-0 il Messina Sud con un gol di Cristian Varrica al 95’ e conquista i primi punti della stagione sportiva 2016-2017. I padroni di casa, così, si portano a quota 3 in classifica dopo 3 giornate, scacciando la crisi che si era aperta dopo le prime pesanti sconfitte.

Dominio Giardini – Diciamoci la verità: l’undici allenato da Ciccio Brunetto ha dominato in lungo e in largo, mettendo alle corde una formazione, quella peloritana, che ha badato più a non prenderle. I vari Varrica, Ardizzone e Cantarella hanno avuto diverse occasioni da gol. In alcune circostanze, è stato straordinario il portiere messinese Antonino Salvatore, sicuramente il migliore in campo tra gli ospiti. Sia nel primo e sia nel secondo tempo, Antonio Messina e compagni hanno dettato legge e la vittoria contro il Messina Sud è più che meritata. La rete da 3 punti è arrivata al 95’, in pieno recupero, grazie al bomber Varrica che è stato bravo a metterla dentro, anche se con la “complicità” di un difensore biancorosso.

Un pensiero al presidente Tanino Brunetto – Il pensiero va subito al compianto presidente Tanino Brunetto, scomparso alcune settimane fa. Il match-winner Varrica ha voluto dedicare l’exploit contro il Messina Sud allo storico patron della società naxiota, che tanto ha fatto per i giovani locali. Una dedica speciale è arrivata anche dal mister Ciccio Brunetto (figlio di Tanino): «Qualcuno da lassù ha spinto in porta quel pallone all’ultimo minuto della partita. Presidentissimo, questi 3 punti sono tutti tuoi».

© Riproduzione Riservata

Commenti