Gli atleti alla partenza delledizione 2015 del Trofeo Città di Letojanni
Gli atleti alla partenza delledizione 2015 del Trofeo Città di Letojanni

Tutto pronto per il 5° Trofeo podistico “Città di Letojanni” che si disputerà domenica 18 settembre nelle strade della cittadina balneare. Anche quest’anno, infatti, la ridente località ionica è stata scelta dal Comitato Fidal di Messina come prova del Grand Prix Provinciale dei Due Mari. Sarà la 15esima gara del circuito podistico che si svolge ogni anno in giro per tutta la provincia peloritana. La manifestazione è stata organizzata grazie al patrocinio del Comune di Letojanni, con in testa il sindaco Alessandro Costa, e sotto la guida tecnico-sportiva dell’Asd Marathon Club Taormina, del presidente Carmelo Mobilia.

Grandi nomi – Previsti alla partenza circa 150 atleti provenienti da tutta la Sicilia, con presenze di punta dell’atletica regionale come Natale Grosso (Indomita Torregrotta) e Maria Pistone (Forte Gonzaga Messina), già vincitori della passata edizione. Sarà battaglia anche quest’anno, soprattutto tra gli uomini, dove Grosso per riconfermarsi dovrà vedersela con altri atleti eccellenti, tra i quali Alessio Zappia (Podistica Messina), Giuseppe Fiammante (Indomita Torregrotta) e Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina). Altrettanto difficile si prevede la lotta tra le donne, con Maria Pistone che dovrà difendersi dalle agguerrite Ines Pesavento (Indomita Torregrotta), Natalina Calapà e Francesca Vitale (Meeting Sporting Club Messina).

Premiazione e rinfresco – Appuntamento per tutti allo start di Piazza Durante, previsto per le ore 10. La gara si snoderà lungo un circuito cittadino di circa 2 km da ripetere quattro volte, con arrivo sempre nella piazza centrale di Letojanni. A conclusione della manifestazione, prevista una ricca premiazione per i primi tre classificati di categoria, nel corso di un rinfresco a buffet aperto a tutti i partecipanti.

© Riproduzione Riservata

Commenti