Antonio Gullotta, dirigente responsabile del settore giovanile dello Sporting Taormina - Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016
Antonio Gullotta, dirigente responsabile del settore giovanile dello Sporting Taormina - Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016

Si è concluso il ritiro precampionato per gli Allievi regionali dello Sporting Taormina calcio di Eccellenza. Per il team biancazzurro, infatti, è stata una settimana “in missione” a Castiglione, dove i dirigenti e lo staff tecnico hanno fatto in modo di amalgamare più possibile il gruppo.

Due amichevoli. «Nell’ultima giornata di preparazione – spiega il dirigente Antonio Gullotta – i ragazzi hanno svolto una seduta atletica mattutina. Durante il ritiro, i nostri Allievi hanno giocato due amichevoli con Castiglione e Giovani Leoni, vincendo la prima partita 1-0 e pareggiando il secondo match 1-1. Per noi c’è ancora tanto da lavorare, ma non ci fermiamo. Vogliamo prepararci al meglio per disputare un campionato dignitoso».

I gironi. Mario Castorina Garcia e compagni, in vista del nuovo campionato, sono stati inseriti dalla Figc nel girone con: Giardini Naxos, Jonia Calcio Riposto, Mediterranea, Polisportiva Magica, Giovani Leoni, Junior Calcio Acireale, Stella Nascente, Jonica, Olimpique Priolo, Misterbianco e Zafferana. Intanto, il dirigente Gullotta ha già presentato la nuova divisa ufficiale di Allievi e Giovanissimi. Quest’ultima formazione continua ad allenarsi agli ordini dei tecnici Muscolino e Contarino. Nelle due amichevoli contro Castiglione e Giovani Leoni, i Giovanissimi della “Perla” hanno perso rispettivamente 3-2 e 2-1.

Obiettivo divertimento. «I risultati di queste gare estive – conclude Gullotta – lasciano il tempo che trovano. Noi giochiamo a calcio per divertirci e, perché no, arrivare nelle prime posizioni delle rispettive classifiche. Sono felice perché abbiamo due belle squadre e quest’anno possiamo prenderci delle belle soddisfazioni, scendendo in campo sempre con l’umiltà che ci ha contraddistinto in queste ultime stagioni».

© Riproduzione Riservata

Commenti