Annachiara Ingrosso - Foto Saro Laganà ©2016 TaorminaToday
Annachiara Ingrosso - Foto Saro Laganà ©2016 TaorminaToday

La Fipav regionale ha ufficializzato i gironi dei campionati di serie C maschile e femminile di pallavolo. La Freetime Letojanni, che partecipa al torneo con una formazione femminile, è stata inserita nel Girone B. I gironi: Serie C maschile girone B: Comunità Gravina, Aquila Bronte, New Image Volley Giarre, Mondo Giovane, Mondo Volley Messina, Polisportiva San Vito, Atletico Volley Trecastagni, Virtus Floridia e Team Volley Messina. Serie C femminile girone B: Messina Volley, Team Volley Messina, Stefanese, Volley ‘96, Cus Unime, Pol. Nino Romano, La Saracena Volley, Tremonti, Freetime Letojanni, Nebrodi Volley School, Amici del Volley, Pedara Volley.

Il Team Volley Messina parte con entusiasmo. E’ cominciata sotto i migliori auspici l’avventura del Team Volley Messina (sodalizio che fa il suo esordio nel panorama sportivo peloritano in seguito all’unione delle forze fra la Pallavolo Messina e la Pgs Savio) che lunedì scorso si è radunato in vista dell’inizio dei campionati di serie C maschile e femminile. La società, presieduta da Gigi Guerrera, si presenta ai nastri di partenza dei rispettivi tornei con le giuste ambizioni e la voglia di aprire un ciclo importante, sia con le squadre di vertice che con l’attività giovanile. La formazione femminile, che si allena da tre giorni negli impianti del Cus Unime fra palestra e piscina, è stata affidata alle cure di Flavio Ferrara, coach esperto, navigato e grande conoscitore del volley siciliano, che, fra le altre, potrà contare sull’apporto della riconfermata palleggiatrice Annachiara Ingrosso e sul ritorno, dopo la positiva esperienza di Santa Teresa in B1, dell’opposto Verdiana Saporito, prodotto del vivaio del Savio.

Obiettivo giovani. «La soddisfazione più grande – ha detto Flavio Ferrara – è stata vedere la palestra piena di ragazzini e ragazzine il primo giorno di lavoro. Per quanto riguarda il campionato, la società mi ha messo a disposizione una rosa di livello con cui proveremo a raggiungere traguardi importanti, anche se non sarà facile considerando che sono diverse le squadre che si stanno rafforzando. L’obiettivo sono i play off, già disputati nella scorsa annata ma, purtroppo, persi in finale».

© Riproduzione Riservata

Commenti