Booking
Il portale di Booking.com

«Abbiamo avuto due riunioni con Booking e nel corso di questi incontri è stato comunicato ai loro responsabili che urge modificare al più presto nel portale internazionale l’ubicazione dei B&B siti nelle frazioni di Taormina che attualmente non vengono associati proprio alla corretta dicitura della città di Taormina». Così il presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina, Italo Mennella, interviene sulla problematica inerente il portale che nel mondo si occupa delle prenotazioni della quasi totalità delle attività ricettive, ed al cui interno però i Bed and Breakfast che operano a Trappitello e Mazzeo, nelle frazioni cioè della Perla dello Ionio, stranamente non risultano associati alla voce Taormina.

L’incontro. Trappitello risulta collegata ad una omonima “città di Trappitello”, quando si sa invece che si tratta di una frazione di Taormina, mentre Mazzeo risulta addirittura facente parte del vicino Comune di Letojanni. «Abbiamo affrontato la questione nel corso di due appositi incontri con i rappresentanti di Booking – spiega Mennella – e ci è stato spiegato che hanno cambiato alcune funzioni nel sistema di prenotazione ma appare altrettanto evidente che la classificazione attuale di Trappitello e Mazzeo non va bene. Comprendiamo perfettamente le proteste degli operatori economici che hanno una attività nelle frazioni di Taormina ma si vedono tagliati fuori dal mercato, estromessi da Taormina e scavalcati da altre attività di Comuni che si trovano fuori Taormina».

Verso un’azione legale. «Non è soltanto un problema di vendita ma anche di immagine, per questo urge modificare le odierne diciture e associare quelle strutture al nome di Taormina. Abbiamo contestato il disservizio e ci siamo anche espressi in termini talmente chiari da ipotizzare un’azione legale se dovesse perdurare l’attuale stato di cose. Ci hanno dato rassicurazioni sulla volontà di venire incontro quanto prima alla richiesta di modifica e correzione della dicitura – aggiunge Mennella -. La sede centrale di Booking.com che decide tutto ha sede in Olanda. Nelle frazioni sono operative una decina di attività che attendono questa modifica e va effettuata al più presto».

© Riproduzione Riservata

Commenti