Santino Lo Presti, presidente FIGC sicula - Foto Saro Laganà © TaorminaToday 2016
Santino Lo Presti, presidente FIGC sicula - Foto Saro Laganà © TaorminaToday 2016

Lo Sporting Taormina calcio di Eccellenza e il Giardini di Promozione si preparano ai match di ritorno di Coppa Italia, in programma domenica 4 settembre. Subito dopo, l’attenzione sarà puntata sui rispettivi campionati di Eccellenza e Promozione al via domenica 11 settembre.

Attesa per i calendari. In tal senso, il Comitato regionale della Figc presieduta da Santino Lo Presti ha fatto sapere che i calendari dei due gironi dell’Eccellenza e dei quattro della Promozione (così come quello del girone della Serie C1 del calcio a cinque) saranno presentati nel corso di una conferenza stampa programmata lunedì 5 settembre, alle 12, nell’aula consiliare del comune di Grotte, in provincia di Agrigento. Entro le ore 14.30 dello stesso giorno i calendari saranno diramati ufficialmente. Nel corso dello stesso pomeriggio, sarà stilato l’organigramma dei gironi della Prima categoria di calcio a 11 e della Serie C2 di calcio a cinque.

Prima e Seconda categoria. Intanto, le squadre di Prima categoria dell’hinterland taorminese hanno già iniziato la preparazione precampionato. Tra queste, la Robur Letojanni allenata da mister Roberto Merlino, che lunedì 29 agosto si è radunata al “Mario Lo Turco”. Nelle prossime settimane inizieranno anche gli allenamenti le formazioni di Seconda categoria, come ad esempio l’Atletico Taormina del direttore sportivo Andrea Carpita.

© Riproduzione Riservata

Commenti