Tutto pronto per il rally di Letojanni

Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla decima edizione del Rally Event Città di Letojanni, gara valida per il campionato regionale e per i trofei Renault e Peugeot. Saranno due le giornate in cui si svolgerà la manifestazione, organizzata dalla scuderia New Turbomark col patrocinio del comune di Letojanni. La riviera jonica si sta preparando ad accogliere, il 24 e 25 settembre prossimi, i migliori interpreti siciliani della specialità che andranno a fare compagnia ad alcuni equipaggi provenienti da oltre stretto.

Fabio Angelucci già confermato. Certa già la presenza di Fabio Angelucci, da sempre legato alla classica siciliana. Il pilota romano farà da contraltare a Rene Zweibrot, allenatore della squadra di discesa libera della Germania, che di tanto in tanto non disdegna sortite nel mondo delle quattro ruote. Consolidata la formula delle due giornate di gara con due passaggi sulla prova speciale di Francavilla, insidiosa e molto tecnica, nella giornata di sabato 24 e tre tornate sulle prove di Scifi-Limina e Misserio domenica 25. Proprio la Misserio attribuirà il Memorial “Salvatore Conti” che andrà all’equipaggio della riviera jonica che farà registrare i migliori riscontri cronometrici sui tre passaggi.

Tracciato lungo 288 km. Complessivamente il tracciato della gara sarà lungo circa 288 km, dei quali ben 75 saranno cronometrati. La cittadina turistica di Letojanni sarà il polo dell’intera manifestazione e ospiterà le cerimonie di partenza e arrivo, i riordini, il parco assistenza e le verifiche sportive e tecniche. Previste iniziative per agevolare la partecipazione degli equipaggi provenienti da oltre Stretto.

© Riproduzione Riservata

Commenti