Salvo Principato e Mario Castorina - Foto di Saro Laganà ©2016
Salvo Principato e Mario Castorina - Foto di Saro Laganà ©2016

Salvo Principato è il nuovo allenatore dello Sporting Taormina calcio di Eccellenza. Ad annunciarlo, ieri pomeriggio, sono stati i dirigenti della società di via Marconi. Principato prende il posto del dimissionario Gaetano Mirto, a cui, in questi primi 20 giorni di preparazione, aveva fatto da “secondo”.

Le dichiarazioni. «Sono andato via per motivi personali – afferma Mirto – ma auguro alla società taorminese le migliori fortune». «Il tecnico randazzese, uno dei migliori sulla piazza, ha deciso di dimettersi – spiegano i dirigenti Mario Castorina e Marco Scimone – e noi accettiamo la sua decisione in totale serenità. Abbiamo deciso di affidare la squadra, su consiglio proprio di Mirto, a Salvo Principato, un trainer che ha il patentino per allenare anche tra i professionisti. Siamo sicuri di aver preso la decisione giusta».

Pochi giorni alla Coppa Italia. Principato è già all’opera per preparare al meglio la prima partita di Coppa Italia di Eccellenza in programma domenica 28 agosto. I biancazzurri saranno di scena a Messina per la sfida contro il Pistunina, valevole come gara d’andata del primo turno della competizione. L’incontro di ritorno si giocherà domenica 4 settembre al “Valerio Bacigalupo” di Taormina.

© Riproduzione Riservata

Commenti