Taormina. G7, appello del Pd all'Amministrazione: «Si coinvolga anche la minoranza nelle scelte»

«L’Amministrazione coinvolga anche la minoranza sulle scelte per il G7. Le scelte vanno fatte insieme e nell’interesse di tutta la città». Il monito, ancora una volta, è arrivato in Consiglio comunale dal capogruppo del Partito Democratico, Piero Benigni. «Chiedo all’Amministrazione se questa città deve continuare in questo modo. Siamo a stagione turistica inoltrata e tutti i buoni propositi dei mesi scorsi, la disponibilità al dialogo è andata in fumo. So che il sindaco, come gli assessori, è molto impegnato giornalmente, ma il dato che vogliamo sottolineare è che sinora è mancata la possibilità di discutere in aula consiliare l’organizzazione di questa città».

Appello all’Amministrazione. «Abbiamo chiesto di essere coinvolti per discutere le scelte per il G7 ma al momento non siamo stati nemmeno chiamati per conoscere le intenzioni dell’Amministrazione. E’ una richiesta che abbiamo fatto esclusivamente nell’interesse della città. Noi ribadiamo la volontà di avanzare idee e proposte che servirebbero alla città. Riteniamo che le cose non possano e non debbano fermarsi soltanto ai progetti di cui si parla. Un esempio su tutti: auguriamoci che quanto accaduto con la crisi idrica non si verifichi durante il G7. Noi speriamo che tra i vari progetti ci sia anche un miglioramento dell’impianto idrico e di quello fognario. Non soffermiamoci solo sul Palazzo dei Congressi e sulla villa comunale, andiamo oltre».

Evento irripetibile. «E’ una opportunità rara, anzi unica, che non si verificherà più. Se verremo presi in considerazione saremo pronti a dare delle indicazioni, altrimenti vi assumerete da soli la responsabilità dell’evento in agenda il prossimo anno. Una delle nostre proposte, già indicate nell’incontro svoltosi in Comune nei mesi scorsi con l’on. Nello Musumeci, è quella di individuare una legge col Governo nazionale, a scavalco rispetto a quelle attuali, affinché il Comando di Polizia municipale di Taormina venga dotato di nuovi vigili urbani. E’ un passaggio fondamentale per i problemi non solo di viabilità ma anche di sicurezza per la nostra città».

© Riproduzione Riservata

Commenti