Le maglie del rugby Jam di Roccalumera
Le maglie del rugby Jam di Roccalumera

Tutto pronto per l’evento “Rugby Jam – Terzo Tempo per PippoPeppe”, giornata di sport e musica per ricordare Giuseppe Mastroeni, sportivo-musicista di Roccalumera scomparso alcuni mesi fa. L’evento, organizzato dall’Associazione sportiva “Briganti Librino” insieme a un gruppo di amici del ragazzo, si terrà il 13 agosto a Roccalumera nella spiaggia di fronte al Torrente Sciglio. Un evento che mescolerà sapientemente il rugby e la musica live, due grandi passioni di Giuseppe, detto “PippoPeppe”. Si inizia la mattina alle 10 con i tornei di beach rugby (previste squadre da 5 componenti), si prosegue il pomeriggio dalle 16.30 con le altre partite del torneo per finire in bellezza con la serata musicale.

Beneficenza al primo posto. “Rugby Jam” è anche beneficenza: la raccolta fondi lanciata sulla piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal basso” il 20 maggio e conclusasi il 31 luglio è andata oltre le più rosee aspettative: sono stati donati 5.000 euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza con un duplice obiettivo. “Rugby Jam” sostiene da un lato la campagna fondi “I Briganti si meritano un prato”, che ha come obiettivo la realizzazione del manto erboso per il campo di S. Teodoro (Catania) e dall’altro l’Associazione Salus “Carmelantonio D’Agostino” che opera dal 2010 presso il reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale “S. Vincenzo” di Taormina (dove Giuseppe è stato ricoverato per qualche tempo). L’associazione svolge diverse attività e dà supporto a chi sta seguendo un ciclo di chemioterapia con l’offerta di parrucche e fornendo un servizio di bus navetta per il trasporto degli abitanti delle Isole Eolie all’ospedale e viceversa. A breve, l’associazione, autogestita tramite le donazioni, darà il via alla donazione di protesi mammarie provvisorie.

Serata musicale. Quanto alla serata musicale, a esibirsi a partire dalle 20.30 saranno i “Canterini della Riviera Jonica – Melino Romolo” (di cui Giuseppe ha fatto parte) con le loro musiche popolari e a seguire in un programma molto ricco e pieno di sorprese con le altre band: Conqueror, Miqrà, Dreadful Imbroglio, Triska, Al(l) and Alone e i Destination Tortuga.

© Riproduzione Riservata

Commenti