Daniele La Barbera, un ciclista amatoriale
Daniele La Barbera, un ciclista amatoriale

Daniele La Barbera, un ciclista amatoriale sposato con la molese Mariangela Intelisano, è stato protagonista di una grande impresa. Nel giro di alcune settimane, infatti, in sella alla sua bici, ha raggiunto Castelmola partendo da Milano.

Riconoscimento pubblico. A complimentarsi con il ciclista, è il sindaco Orlando Russo. «A Daniele La Barbera, trapiantato a Castelmola dove passa ormai da anni le vacanze estive – dice il primo cittadino – vanno le mie più grandi congratulazioni. Queste sono imprese sportive amatoriali che non devono passare inosservate. Per questo motivo, all’arrivo di Daniele nell’antico borgo, come Amministrazione comunale abbiamo voluto consegnare al ciclista un piatto in ceramica raffigurante la città di Castelmola e un libro sulla storia del nostro paese».

Diversi turisti presenti alla cerimonia di premiazione. Alla cerimonia in piazza a Castelmola, stamattina, erano presenti, oltre al sindaco, anche gli assessori Angelo D’Agostino e Stefania D’Agostino. In prima fila anche tanti molesi e diversi turisti che hanno voluto congratularsi di persona con Daniele La Barbera. Insomma, un’impresa sportiva per un ciclista amatoriale con i capelli bianchi che ha molto da insegnare a tanti giovani delle nuove generazioni.

© Riproduzione Riservata

Commenti