Taormina opera stars, grande successo a Castelmola in attesa dell'avvio del cartellone Taormina opera stars, grande successo a Castelmola in attesa dell'avvio del cartellone

“Prologo” del “Taormina opera stars” a Castelmola, che sarà al via, invece, domani al Teatro Antico, con la prima nazionale di “Urlo Mediterraneo”, spettacolo di balletto e prosa dedicato alla problematica dei migranti e “Cavalleria Rusticana” capolavoro di Mascagni. Entrambi i momenti vedranno l’interpretazione del regista, Lino Privitera. Intanto, come tradizione consolidata, i cantanti dalle ugole d’oro, Rossana Cardia, Gianni Locorotondo, Andrea Carnevale, Munkyu Park e Riccardo Palazzo, tutti protagonisti di “Tosca” che andrà in scena, per la regia di Alfredo Corno, sempre nella cavea taorminese, giovedì 4 agosto, hanno effettuato, in questi giorni, un applauditissimo spettacolo a Castelmola. Nel castello della “terrazza su Taormina”, accompagnati dai pianisti, Michela De Pasquale ed Andrea Bosso, hanno lasciato le prove dell’opera di Puccini per regalare un “primo assaggio” di quanto si svolgerà presto al Teatro Antico.

Successo di pubblico. Quella castelmolese è stata una performance che viene organizzata in collaborazione con l’amministrazione guidata dal sindaco del piccolo centro, Orlando Russo. Anche quest’anno si è trattato di un successo che ha visto la presenza del presidente dell’associazione “Aldebaran”, che organizza il festival dell’opera, giunto alla sua seconda edizione, Maurizio Gullotta. Tutto pronto dunque per l’avvio, attesissimo, delle serate di “Cavalleria Rusticana” e “Tosca” che saranno poi replicate il 22 e 24 del mese più caldo dell’anno. Atteso sul palco del Teatro Antico, sempre il 2 agosto, anche il “maestro dei maestri”, il direttore d’orchestra, Donato Renzetti, al quale il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, consegnerà il premio alla carriera voluto dal Festival. Insomma vi sono tutti gli elementi necessari per bellissime serate all’insegna della musica in programma al Teatro Antico che si conferma “culla” dell’opera delle stars.

© Riproduzione Riservata

Commenti