Partita dello Sporting Taormina
Partita dello Sporting Taormina

«Entro e non oltre domenica prossima la società Sporting Taormina calcio annuncerà ufficialmente il nuovo allenatore»: sono le parole del presidente biancazzurro Mario Castorina, che in questi ultimi giorni ha incontrato diversi tecnici per capire le ambizioni di ognuno.

Il sostituto di Marco Coppa. «Dopo l’abbandono, improvviso, di mister Marco Coppa – continua il patron – abbiamo valutato diverse possibilità. Certamente sono tanti i trainer che vogliono venire a Taormina. Insieme al mio vice Marco Scimone e al resto della dirigenza abbiamo già individuato chi potrebbe sedere sulla panchina per la prossima stagione. Dobbiamo solo concordare gli ultimi dettagli prima di ufficializzarlo. Quello che posso dire è che si tratta di un allenatore con esperienza che però non ha mai guidato, in passato, la squadra taorminese».

Poche chance per De Cento. Sembra escluso dalla lista, a quanto pare, Saro De Cento, un tecnico che alcuni anni fa, con la vecchia Asd Taormina, ha raggiunto grandi traguardi. Tra i papabili, a quanto pare, ci sarebbe un coach che già conosce la piazza di Taormina, pur non avendo mai allenato la formazione locale. Castorina e Scimone, però, non si sbilanciano. Entro domenica, comunque, si conoscerà il nome del nuovo allenatore, anche perché la preparazione pre-campionato è prevista per i primi giorni del mese di agosto, allo stadio “Valerio Bacigalupo”.

Squadra già iscritta. La squadra, come si ricorderà, è stata regolarmente iscritta nel torneo di Eccellenza. Tra i giocatori confermati, ci sono Alessio Emanuele, Mauro Puglia, Orazio Urso, Marco Trovato e Adriano Mannino. Cinque atleti, questi, che l’anno scorso sono stati grandi protagonisti dello Sporting Taormina. Alessio Emanuele, lo ricordiamo, segnò tra le mura amiche il gol che stese il blasonato Acireale.

© Riproduzione Riservata

Commenti