Teatro Antico Taormina
Teatro Antico Taormina

Studenti in toga e consegna della pergamena. Al Teatro Antico di Taormina, lunedì 25 luglio a partire dalle 20:15, la cerimonia di laurea in stile americano per gli studenti dell’Università degli Studi di Messina. Durante la serata verranno consegnati i diplomi di studio ai laureati, dottori di ricerca e specializzati che hanno conseguito il titolo accademico all’Università di Messina tra maggio 2015 e maggio 2016.Si tratta della prima edizione di una cerimonia che, nell’auspicio dei vertici dell’Ateneo messinese, dovrebbe diventare nei prossimi anni una prestigiosa tradizione.

Al Teatro Antico una cerimonia “made in Usa”. E’ già iniziato con la distribuzione delle toghe agli studenti, presso l’infopoint di Palazzo Mariani, il conto alla rovescia della prima edizione della cerimonia di consegna dei diplomi. Un evento nuovo per l’università di Messina, anche se già altri atenei italiani lo hanno importato dalla tradizione accademica statunitense. I laureati con toga e tocco saliranno sul palco del Teatro Antico per ricevere la pergamena. A fare loro gli auguri gli ex studenti dell’Ateneo messinese che hanno poi avuto brillanti carriere.

Sono già oltre 2 mila le prenotazioni per partecipare all’evento. Si tratterà di un solenne momento, che per alcuni segnerà la conclusione del percorso di studi, per altri un’indimenticabile tappa dell’esperienza universitaria. Un evento che l’Ateneo organizza, sulla scorta di quanto già deliberato da Senato accademico e Consiglio di amministrazione, per celebrare i propri studenti ed il traguardo che hanno raggiunto. La cerimonia è organizzata con l’apporto dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana – Parco Archeologico di Naxos.

© Riproduzione Riservata

Commenti