Eligio Giardina, Nando Sorbello, Roberto Gueli e Mario D'Agostino
Eligio Giardina, Nando Sorbello, Roberto Gueli e Mario D'Agostino

Successo oltre le più rosee previsioni al Gran Gala della Maglia Azzurra che ha avuto luogo venerdì pomeriggio al Palazzo dei congressi di Taormina. L’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, con in testa il presidente Gianfranco Baraldi e il delegato regionale Nando Sorbello, ha premiato alcuni sportivi eccellenti. Durante la serata, condotta dal giornalista Roberto Gueli, sono stati consegnati riconoscimenti a Silvia Bosurgi (“Premio Annarita Sidoti”), Andrea Zorzi, Oreste Perri, Simone Moro, Pino Leto, Roberto Zandonella, Roberto Fabbricini e Pierangelo Molinari. Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Eligio Giardina, il vicesindaco e assessore allo Sport Mario D’Agostino e l’assessore al Turismo Salvo Cilona.

Bosurgi e Leto felici per il riconoscimento. «Ho conosciuto Annarita Sidoti quando ormai non gareggiava più – ha detto Silvia Bosurgi – e subito mi ha colpito la sua grande tenacia. Quando ho ricevuto la telefonata del presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni, che mi comunicava il conferimento del premio intitolato alla memoria della marciatrice, mi sono commossa. Per me è un onore immenso». «Sono felice – ha spiegato Pino Leto – di avere ricevuto un premio da un’associazione che è espressione dei più grandi campioni dello sport italiano. Il pugilato è sempre stato nei miei pensieri. Il primo regalo che ho chiesto a mia madre sono stati i guantoni da boxe. Poi, con caparbietà e grande forza di volontà, sono riuscito a coronare il sogno di conquistare prima il titolo italiano e poi quello europeo».

Premi per i giovani sportivi locali. Premiate anche le società sportive: Sporting Taormina, Taormina Sporting club, Pol. Tauro, Pol. Minotauro, Ken Otani, Sacro Cuore di Gesù, Giardini Naxoscalcio, Circolo Nautico Teocle, Circolo Canoa Naxos, Tysandros, Kalkis, Raccomandata, 360° Fitness club, Primo Carnera, Pallavolo Roccalumera e Aikam & Coef.

© Riproduzione Riservata

Commenti