Teatro Antico di Taormina - Foto di Franco Motta
Teatro Antico di Taormina - Foto di Franco Motta

Disposizioni di sicurezza per gli spettacoli al Teatro Antico in vista della stagione degli appuntamenti da non perdere. La chiusura della visita archeologica all’area storica, sarà anticipata per i turisti che vorranno recarsi al teatro Antico nei prossimi giorni. Lo ha comunicato il Parco Archeologico di Naxos a seguito delle disposizione del commissariato di Polizia di Taormina, diretto dal vicequestore Enzo Coccoli, in vista della grande affluenza prevista al Teatro Antico per il concerto di domenica dei Duran Duran.

Disposizioni e concerti. Per questo appuntamento, allo scopo di garantire serenità, la visita al Teatro Antico sarà possibile fino alle 16,30. I cancelli per consentire, invece, agli spettatori, di potersi recare ad assistere allo spettacolo da tutto esaurito saranno aperti alle 19. Sarà anche organizzata una corsia di emergenza per eventuali difficoltà che si possano creare. Si prevede mezz’ora in più per i controlli anche perché quello del fine settimana è il primo spettacolo che viene considerato una sorta di prologo in vista di tutto il resto della stagione, durante la quale sono attesi vari artisti.

Il calendario degli eventi. Oltre al programma di Taormina Arte che prevede 18 serate ed il festival del cinema, Il calendario dei privati, aggiornato, prevede, infatti, a seguito del mitico gruppo rock anche: Anastacia (venerdi 22 luglio), Robert Plant (24 luglio), Malika Ayane (martedì 26 Luglio), Negramaro (mercoledì 27 luglio), Franco Battiato e Alice (domenica 31 luglio), Ezio Bosso (venerdì 5 agosto, presenta il suo primo disco solista di pianoforte); Ludovico Einaudi (7 agosto); Skunk Anansie (mercoledi 17 agosto); Stefano Bollani (19 agosto), Massimo Ranieri, (Sogno o sono desto sabato, 20 agosto); Vinicio Capossella (21 agosto); Max Gazzè (giovedì, 25 agosto); Gianna Nannini (venerdì, 26 agosto), Francesco De Gregori (sabato, 27 agosto) e Eros Ramazzotti (15 settembre).

© Riproduzione Riservata

Commenti