Messina, Monte di Pietà
Messina, Monte di Pietà

La 62esima edizione del Taormina Film Fest è pronta a decollare con la consueta anteprima che vede protagonista Messina prima di traslocare nella città che dà il nome alla principale manifestazione cinematografica internazionale estiva, Taormina per l’appunto. L’appuntamento è per venerdì 10 giugno alle ore 19.30, il Monte di Pietà ospiterà la cerimonia di pre-apertura: la serata si aprirà con il consueto cocktail di benvenuto e si concluderà con la proiezione del film “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola, in una versione rivisitata dal Centro Sperimentale di Cinematografia.

Appuntamento con la solidarietà. La kermesse più attesa dell’anno rinnova ancora una volta il tradizionale appuntamento con la solidarietà. Durante la serata del 10 giugno verranno infatti raccolti fondi da consegnare al Cirs, che li devolverà per aiutare la gestione della casa-famiglia “La Glicine” che accoglie donne incinte, ragazze madri e bambini. Il Cirs (Comitato italiano per il reinserimento sociale) è ancora una volta protagonista e promotore dell’evento, insieme ai Comuni di Taormina e Messina, la Città Metropolitana di Messina, Taormina Arte e Cral Città Metropolitana di Messina.

Conferenza stampa di presentazione. Martedì 7 giugno Tiziana Rocca, General Manager del Taormina Film Fest, sarà a Roma presso l’ANICA per presentare ufficialmente la manifestazione. Per l’occasione interverranno anche Anthony Barbagallo, assessore Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, Alessandro Rais, dirigente dell’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, il sindaco di Taormina Eligio Giardina, Jacopo Mosca e Chiara Nicoletti, co-direttori del Comitato Artistico Taormina Film Fest, Michel Curatolo, Direttore relazioni Esterne Taormina Film Fest. Alla conferenza sarà presente anche Monica Guerritore che presiederà la giuria speciale giovani.

Da Messina a Taormina per un altro appuntamento unico. Come già annunciato, infatti, l’11 giugno sul palco del Teatro Antico si terrà la serata dedicata ai senzatetto, #HomelessZero, alla presenza di Richard Gere, Presidente Onorario dell’evento, e dell’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Philips.

© Riproduzione Riservata

Commenti