Funivia Taormina
Nuovo orario per la funivia di Taormina

Nuovo orario per la funivia di Taormina. Da sabato 4 giugno, infatti, l’impianto che collega il centro storico a Mazzarò e viceversa aprirà alle 8 del mattino e chiuderà, per adesso, a mezzanotte. E’ quanto annunciato dal liquidatore dell’Azienda Servizi Municipalizzati, Agostino Pappalardo.

La richiesta di Italo Mennella. La richiesta di prolungare l’orario di chiusura dalle 20 a mezzanotte è partita dal presidente della “Associazione Albergatori Taormina”, Italo Mennella: «Diversi clienti – ha spiegato il presidente – mi avevano segnalato l’impossibilità di utilizzare l’impianto nelle ore serali e questo aveva creato qualche disagio a tanti turisti. Ho così parlato con il sindaco Eligio Giardina e con il liquidatore Agostino Pappalardo che hanno accolto la mia richiesta con grande spirito di servizio verso la collettività. Colgo l’occasione per ringraziarli pubblicamente a nome degli albergatori di Taormina».

La disponibilità del sindaco Giardina. «Il cosiddetto terzo turno era già programmato – ha spiegato il sindaco Eligio Giardina – ma abbiamo recepito al volo la giusta richiesta del presidente Mennella e abbiamo provveduto a prolungare l’orario di chiusura dell’impianto. In effetti, la zona a mare di Taormina, già da qualche settimana, è viva almeno fino a mezzanotte. Abbiamo voluto così fornire un adeguato servizio a residenti e turisti che per spostarsi scelgono di utilizzare l’impianto di trasporto su fune».

© Riproduzione Riservata

Commenti