La Squadra di hockey under 14 di Giardini
La Squadra di hockey under 14 di Giardini

Giardini. C’è grande euforia a Giardini per la partecipazione alle finali nazionali dei giovani Hockey Under 14 del Gruppo Sportivo Maria SS Raccomandata di hockey, qualificato come primo posto dell’area 5. La Raccomandata Giardini ritorna dunque a disputare la finale nazionale categoria Under 14 dopo un anno. Nel maggio del 2015, infatti, nonostante la squadra fornì a Padova buone prestazioni, si classificò soltanto all’ottavo posto. «L’obiettivo – spiega il tecnico Massimo Brunetto – sarà sicuramente migliore rispetto alla scorsa edizione, anche se i nostri avversari saranno il top dell’hockey giovanile italiano. Sarà sicuramente la festa dell’hockey su prato giovanile quella che si disputerà a Potenza Picena in provincia di Macerata, nelle Marche, nei giorni 3, 4 e 5 giugno. In palio ci sarà il titolo di campione d’Italia di categoria. Saranno 8 le  squadre che avranno la possibilità di conquistare il titolo nazionale».

Giardinesi in grande forma. La Raccomandata si è qualificata vincendo tutte le partite fin qua disputate, primeggiando nel girone a 5 contro Red Fox San Cataldo, HCU Catania, Pol. Valverde e Pgs Don Bosco Barcellona. «Ma le squadre che dovremo affrontare nel torneo di finale saranno di tutt’altro spessore – continua Brunetto – composti infatti i gironi, con le ultime squadre qualificate, siamo stati inseriti nel girone A e saremo opposti nell’ordine contro Hockey Valchisone, Hockey Club Tevere Roma e contro la vincente fra Cus Padova e Hockey Club Riva. Il girone B, invece, è composto da Hockey club Bra, Butterfly, Hockey Team Uras e Hockey Club Bondeno. Di queste una sarà la squadra avversaria nella finale di domenica 5 giugno».

Una vetrina importante. «Sarà una vetrina importante dal sapore di novità assoluta per alcuni dei giocatori che saranno della trasferta marchigiana – conclude il coach – per altri invece sarà la possibilità di riprovare l’emozione di rigiocare un’altra  importante fase finale, dove ci saranno le migliori formazioni del panorama nazionale. Da loro ci si aspetta il massimo impegno, consapevoli tuttavia che già la partecipazione è motivo di grande orgoglio. La squadra sarà concentrata e cercherà di fare del suo meglio. Comunque vada per i giovani hockeysti naxioti sarà sicuramente una bellissima esperienza».

La “rosa” della Raccomandata. Questi i giocatori siciliani che faranno parte della trasferta di Potenza Picena: Alessandro Di Stefano, Francesco Scandurra, Gabriel Petrera, Oreste Brunetto, Andrea Caruso, Giuseppe Iudice, Marco Sapienza, Luca Petrera e Giuseppe Arena.

© Riproduzione Riservata

Commenti