Fanfara dei Bersaglieri sfilerà stasera vide della città

Una serata speciale per Taormina che dal pomeriggio di oggi accoglierà la Fanfara Provinciale dei Bersaglieri di Lucca e la Fanfara di Cecina che sfileranno per le vie della città dando il via a uno spettacolo da non perdere. La sfilata partirà alle ore 16 da Porta Catania, i Bersaglieri, cantando e correndo come da tradizione, si dirigeranno poi in Piazza IX Aprile dove terranno un mini-concerto prima di ripartire verso il Teatro Greco dove suoneranno e canteranno ancora altri pezzi. Penultima tappa il Cinema Olimpia prima di giungere al Comune dove il pubblico potrà ancora godere di un’altra esibizione dei Bersaglieri.

Note di solidarietà. Al Cinema Olimpia alle ore 19.00, i Bersaglieri parteciperanno alla serata di beneficenza organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Taormina e dalle associazioni di volontariato. Quella di questa sera è la penultima delle quattro giornate di solidarietà dedicate all’impegno, alla sensibilizzazione e alla beneficenza. Per l’occasione, insieme ai Bersaglieri, ci saranno Enrico Guarneri, in arte Litterio e il Piccolo coro Don Bosco città di Taormina.

Tutta Taormina potrà godere dello spettacolo. «Un’occasione unica – ha dichiarato il prof. Pippo De Pietro -. Tutta la città potrà godere di questo spettacolo. Un grande entusiasmo guida queste persone che suoneranno per il Comune di Taormina e io ho l’onere o l’onore di organizzare tutto. Speriamo di fare bene e che la popolazione apprezzi questo evento». La Fanfara di Lucca e la Fanfara di Cecina in serata si sposteranno a S. Teresa, prima di partecipare al 64esimo raduno dei Bersaglieri a Palermo, occasione che ha permesso ai gruppi di essere in Sicilia e fare tappa nella città di Taormina, a cavallo con il 2 giugno, Festa della Repubblica.

Nel 2012 la Fanfara di Cecina e la Fanfara di Lucca si gemellano, dando vita a un’intesa non solo musicale ma anche di amicizia e stia reciproca. Pur mantenendo la loro individualità, si uniscono per eventi importanti e su richieste. Le Fanfare sono dirette dai capo fanfara Giacomo Giacomelli e Cristiana Guidi, unica donna alla guida di una Fanfara dei Bersaglieri.

© Riproduzione Riservata

Commenti