Allievi dello Sporting Taormina con la coppa
Allievi dello Sporting Taormina con la coppa

Taormina. I giovani calciatori dello Sporting Taormina sono in fermento. Giovedì 26 maggio, alle 11, alla Fondazione “Mazzullo”, i campioncini in erba biancazzurri incontreranno l’ex capitano del Milan, Franco Baresi, che verrà nella “Perla dello Jonio” per illustrare un progetto a tinte rossonere dedicato ai più piccoli. «Il settore giovanile della nostra società è mobilitato – spiega il dirigente Antonio Gullotta – e giovedì parteciperà in massa all’evento con uno dei più grandi campioni di sempre. Tra l’altro siamo reduci da una stagione straordinaria e l’appuntamento con Baresi calza a pennello per festeggiare al meglio i successi di questa annata sportiva».

Sporting Taormina premiato dalla Figc. Nei giorni scorsi, i taorminesi sono stati premiati dalla Figc anche per la vittoria nel campionato Allievi provinciali. «Siamo felici di aver vinto il campionato – continua Gullotta – perché era un obiettivo prefissato ad inizio stagione e per raggiungerlo abbiamo davvero lavorato tanto. Samo altrettanto felici per la Coppa Disciplina conquistata dai Giovanissimi, perché un riconoscimento del genere dimostra che la mentalità che stiamo portando avanti è quella giusta e che i risultati si possono raggiungere essendo prima di tutto corretti e sportivi».

Presente anche il vicepresidente nazionale della Lega dilettanti. Alla cerimonia di premiazione, svoltasi presso il PalaCultura di Messina, erano presenti: Sandro Morgana (vicepresidente nazionale della Lega dilettanti), Santino Lo Presti (presidente regionale), Mario Tamà (vicepresidente regionale), Leonardo La Cava (presidente provinciale) e Massimiliano Lo Giudice (presidente provinciale dell’Associazione italiana arbitri).

© Riproduzione Riservata

Commenti