Basket, Psg Sales Catania
Basket, Psg Sales Catania

La Pgs Sales di Catania, che da anni partecipa ai campionati internazionali Pgs, è riuscita per la prima volta nella sua storia a portare ben due squadre nelle due finali della categoria basket. Nel torneo Under 18, la squadra si è ben distinta, riuscendo a conquistare un ottimo secondo posto. Nella formazione under 18 erano presenti anche 3 forti atleti del comprensorio di Taormina e Giardini: Davide Amoroso, Federico Manna e Gianmarco Lombardo, che si sono ben distinti. La squadra, allenata da coach Mario Condorelli, dopo aver condotto un buon girone eliminatorio, contro squadre spagnole, belghe e senza neanche una sconfitta, è approdata, vincendo contro Roma, in semifinale. Alla finalissima si è dovuta arrendere alla forte Don Bosco Zagreb della Croazia, squadra piena di talento in cui militavano giocatori presenti nella A2 croata.

La “rosa” della squadra Under 18. La squadra Under 18 è formata da: Davide Amoroso, Federico Manna, Gianmarco Lombardo, Andrea Corsaro, Giulio Fiaccavento, Giovanni Alì, Riccardo Costa, Rosario Occhipinti, Paolo di Stefano, Marco Bruno Salvatore Viaggio, Vincenzo Drago, Antonio Occhipinti. coach Mario Condorelli.

Anche l’Under 16 in finale. La squadra Under 16, invece, guidata dai coach Aldo Calabrese e Davide Caltabiano, si è dovuta arrendere in finale contro un’altra squadra siciliana: l’Invictus Palagonia. Una finale tutta etnea che ha dato merito all’ottima tradizione salesiana di Catania e provincia.

© Riproduzione Riservata

Commenti