Festa dello sport a Taormina

Martedì 17 maggio, allo stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina, avrà luogo la “Festa dello Sport” dell’Istituto Comprensivo 1. A partire dalle 9, oltre 200 ragazzi della scuola della “Perla dello Jonio” si raduneranno nell’impianto di via Guglielmo Marconi per alcune gare di atletica organizzate da Vincenzo Rao. Nella fattispecie le gare saranno: 60 metri maschili e femminili; staffetta maschile e femminile e 500 metri maschile e femminile.

La marcia simbolica. Alle 9.30 tutti gli alunni della scuola diretta da Carla Santoro saranno impegnati in una marcia simbolica, che vedrà capofila Francesca Sferra, la bimba taorminese con qualche difficoltà motoria che alcune settimane fa ha tagliato il traguardo della Chico’s Run (mano nella mano con l’esperto podista Salvatore Ferrara) tra gli applausi scroscianti di tutti i presenti. «A guidare la marcia sarà Francesca – ha spiegato Vincenzo Rao – perché lei per tutti noi rappresenta il vero significato di sport».

Il programma della giornata. La “Festa dello Sport” sarà aperta alle 9 dall’Inno di Mameli, che sarà cantato anche da tutti i ragazzi presenti nella struttura sportiva taorminese. Alle 9.30, come detto, ci sarà la marcia simbolica. Alle 9.45 il via alle gare per gli alunni delle classi terze (in maglia verde); alle 10.30 ai nastri di partenza ci saranno gli studenti delle classi quarte (in maglia rossa), mentre alle 11.15 in pista scenderanno gli alunni delle classi quinte (in maglia bianca).

Locandina Festa dello sport a Taormina

 

© Riproduzione Riservata

Commenti