Lunetta Savino e Alessandro Idonea

L’attore catanese Alessandro Idonea è stato grande protagonista nel film “Felicia Impastato”, andato in onda la sera del 10 maggio in prima serata su Rai Uno e visto da circa 7 milioni di telespettatori (27% di share). Il giovane artista etneo, infatti, ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua straordinaria interpretazione a fianco di Lunetta Savino.

I complimenti di Salvo La Rosa. «L’ho scritto in un sms e poi l’ho detto a papà Gilberto – ha scritto Salvo La Rosa ad Alessandro Idonea su Facebook – ma voglio dirlo anche a te, pubblicamente: bravissimo, complimenti. E ti prego di fare i complimenti anche a quella donna e attrice meravigliosa che è Lunetta Savino e a tutte le amiche e a tutti gli amici che hanno recitato con te e che ci hanno commosso e riempito l’anima e il cuore di belle emozioni».

Il film. La pellicola parla di Felicia Impastato, madre del giornalista e attivista Peppino, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978. La mamma-coraggio non si arrende davanti ai numerosi tentativi di insabbiare il caso e di far passare l’omicidio di Peppino come un suicidio. Felicia lotta contro tutto e contro tutti fin quando riesce a fare arrestare gli assassini del figlio.

© Riproduzione Riservata

Commenti