Teatro Antico Taormina
Teatro Antico Taormina

L’ex Provincia di Messina, oggi Città Metropolitana, affiancherà la maestranze di Taormina Arte nelle attività di allestimento al Teatro Antico per la stagione degli spettacoli.

L’annuncio. «Come avvenuto lo scorso anno – si legge in un comunicato della Città Metropolitana -, Palazzo dei Leoni sarà presente nell’organizzazione della stagione estiva di Taormina Arte con il proprio personale tecnico ed i mezzi a disposizione, in collaborazione con le maestranze di Taormina Arte, per la realizzazione degli spettacoli in programma nel suggestivo sito taorminese.In particolare . continua l’ex Provincia – la task force della Città Metropolitana di Messina sarà composta da ingegneri, geometri, lavoratori socialmente utili, dal personale della Protezione Civile Metropolitana e della Polizia Metropolitana; inoltre saranno impiegati i mezzi a disposizione dell’Autoparco quali moto api e furgoncini adatti all’utilizzo in vie anguste come quelle di accesso all’area degli spettacoli».

Le fasi di montaggio. «In attesa che la regione Siciliana mantenga i propri impegni, Palazzo dei Leoni assicura il proprio contributo di alto profilo professionale che sarà fondamentale sia per la fase preparatoria, sia per quella realizzativa degli spettacoli che andranno in scena sul palcoscenico taorminese. Il montaggio e lo smontaggio saranno realizzati secondo le linee guida inserite nel regolamento delle attività di montaggio al Teatro che giovedì scorso ha ricevuto il voto favorevole da parte del Consiglio comunale di Taormina».

© Riproduzione Riservata

Commenti