Grand Tour per Piccoli Viaggiatori è il titolo e tema di un progetto ideato da Naxoslegge e rivolto ai bambini e ai ragazzi, allo scopo di avvicinarli alla letteratura di viaggio e, più in generale, alla cultura del viaggio. Il progetto prenderà avvio il 21 Aprile, presso l’Istituto comprensivo di Giardini Naxos, alle ore 11.15, con il coinvolgimento delle tre classi prime della scuola secondaria di I grado. L’incontro sarà gestito dalla scrittrice Cristina Marra, nota giallista ed organizzatrice di grandi eventi di letteratura noir in tutta Italia, che presenterà il progetto Grand Tour, ideato da Grappolo di libri, curato da un collettivo di scrittori che si firmano Conte Ettore Gazza di Mezzanotte. Il progetto propone, a puntate, un viaggio attraverso la penisola, seguendo le tracce di tre ragazzi detective, impegnati in straordinarie avventure.

Il progetto. Un modo originale di viaggiare che Cristina Marra, una degli autori del libro, saprà raccontare, con la sua consueta competenza e simpatia. Il progetto Grand Tour proseguirà con una serie di eventi che culmineranno il 27 settembre, nell’ambito della VI edizione di Naxoslegge, in occasione della giornata mondiale del turismo, in un appuntamento che da quest’anno sarà ufficialmente inserito nel palinsesto generale, coinvolgendo, come di consueto, anche le scuole di ogni ordine e grado.

Focus sulle scuole. Proprio in vista dell’evento del 27 settembre, dal titolo “Si Viaggiare”, Naxoslegge proporrà alle scuole del territorio una partecipazione creativa sul tema, con contributi sia a carattre grafico che fotografico che letterario, su cui gli studenti potranno lavorare in estate, per poi proporli in settembre, al rientro dalle vacanze.

© Riproduzione Riservata

Commenti