Sporting Taormina - Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016
Sporting Taormina - Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016

Lo Sporting Taormina calcio espugna con il punteggio di 2-1 il campo del Giarre nella gara valevole per la penultima giornata del campionato di Eccellenza. A segnare i due gol biancazzurri è stato il terzino Orazio Urso, protagonista di un grande match. Da segnalare che entrambe le squadre hanno concluso la partita in inferiorità numerica. Nello Sporting a guadagnare anzitempo la via degli spogliatoi è stato Marco Trovato, espulso per doppia ammonizione.

Finale nervoso. Il vicepresidente dello Sporting Taormina, Marco Scimone, parla dell’incontro con il Giarre: “Abbiamo vinto meritatamente 2-1 – spiega – anche se nei minuti finali c’è stato un po’ di nervosismo. Noi conducevamo 2-0, ma poi Scariolo, per il Giarre, ha accorciato le distanze e la partita si è innervosita. Fortunatamente l’arbitro è stato deciso nella sua direzione di gara e non si è fatto condizionare dagli etnei”. Lo Sporting Taormina, nonostante la vittoria, è quasi certamente fuori dai play off. Manca solo una giornata, infatti, alla fine della stagione regolare e gli uomini di Marco Coppa sono al settimo posto, a due lunghezze dalla quinta posizione (l’ultima utile per qualificarsi agli spareggi), occupata dall’Acireale che domenica prossima riceve la visita dell’ormai demotivato Giarre.

La classifica. Igea 64, Rocca di Caprileone 61, Sicula Leonzio 60, Troina 58, Acireale 56, Palazzolo 55, Sporting Taormina 54, Milazzo 37, Viagrande 37, Giarre 37, Catania S. Pio 35, Rosolini 35, Atletico Catania 24, Modica 18, Forza calcio Messina 12, Orlandina 6.

© Riproduzione Riservata

Commenti