Sandro Di Bernando e Gianfranco Fichera Cogliandro
Sandro Di Bernando e Gianfranco Fichera Cogliandro

Sabato 12 marzo, alle ore 22, Sandro Di Bernando e Gianfranco Fichera Cogliandro saranno in concerto all’Advanced Music Club di Giardini Naxos. Un live che sarà anche un modo per fare un bilancio sulle rispettive produzioni. Entrambi suoneranno pezzi dei loro dischi e proporranno anche nuove canzoni che dovrebbero finire nei prossimi album. Il concerto si aprirà con dieci grandi classici del rock riarrangiati per due chitarre: da Whish you were here dei Pink Floyd a Sultans of Swing dei Dire Straits, da Yesterday dei Beatles a Heroes di David Bowie. E ancora Rimmel, Imagine, Space Oddity, Quanno chiove… Tra un brano e l’altro ci sarà modo per i due artisti di chiacchierare con il pubblico, attraverso riflessioni a voce alta sul mondo in cui viviamo.

Sudditi e rose – Dopo l’esperienza nei Kristal Dream negli anni Novanta, Sandro Di Bernardo e Gianfranco Fichera hanno intrapreso carriere soliste. Di Bernardo, cantautore di Giardini Naxos, tornato lo scorso agosto sulle scene con suo album di debutto, Sudditi e Rose, prodotto da Ottavio Leo. Un disco in cui ha convogliato tutta la sua passione musicale: dagli Eagles a James Taylor, da Dylan ai Beatles, da Neal Young agli Smiths. Tredici brani, quasi tutti in dialetto siciliano, registrati alla vecchia maniera, senza editing o auto tuner. Dall’album è stato estratto il primo video, Sicily, diretto da Jay Gullotta.

Chitarrista virtuoso – Gianfranco Fichera Cogliandro, docente alla Progetto Suono di Messina e alla Lizard di Catania, ha suonato in tournée con Olivia e Leda Battisti. Virtuoso del rock ed esperto di flamenco, ha suonato anche con Joe Macaluso ed è autore di un disco solista, Lungo cammino. Attualmente è in impegnato nel tour di Kelly Joyce.

© Riproduzione Riservata

Commenti