Hockey Under 14, Raccomandata Giardini
Hockey Under 14, Raccomandata Giardini

Si è conclusa l’avventura della squadra Under 14 della Raccomandata Giardini di hockey, che ha partecipato alle finali nazionali di Bondeno, in provincia di Ferrara in Emilia Romagna. La formazione naxiota si è comportata egregiamente, avendo sfiorato il podio. Il quarto posto finale ha lasciato soddisfatti i massimi esponenti dell’Hc Giardini e ovvero Pancrazio Villari, Salvatore Bifera e Achille Galeano.

Brunetto: «Complimenti ai miei ragazzi» – «Nessuno conosceva la forza di questo gruppo nella difficile disciplina indoor – ha spiegato l’allenatore Massimo Brunetto – ma i miei ragazzi sono riusciti a disputare un ottimo torneo, centrando la quarta posizione. Tutte equilibrate le partite della prima delle due giornate, con la Raccomandata che è stata battuta dal Bra. Al cardiopalma il match contro il Riva, a cui sarebbe bastato un pareggio per accedere alle semifinali. I miei ragazzi, però, hanno giocato una gara con grande carattere e determinazione riuscendo a vincere con il punteggio di 3-2. In semifinale abbiamo sfidato i padroni di casa del Bondeno, davanti ad una spettacolare cornice di pubblico. Abbiamo giocato una buona partita, riuscendo a mettere in difficoltà in molte occasioni la squadra avversaria che poi si è laureata campione d’Italia. Abbiamo perso 3-1 ma a testa alta. Nella finale per il terzo e il quarto posto abbiamo ceduto le armi al Butterfly Roma, ma per noi comunque è stata un’esperienza positiva».

Gli atleti giardinesi – Questi i giocatori della Raccomandata Giardini di hockey che hanno partecipato alle finali nazionali di Bondeno: Alessandro Di Stefano, Elia Pino, Andrea Caruso, Oreste Brunetto, Giuseppe Iudice, Gabriel Petrera e Francesco Scandurra.

© Riproduzione Riservata

Commenti