Basket, Gli esordienti della kalkis giardini
Basket, Gli esordienti della Kalkis Giardini

Bella vittoria per gli Esordienti della Kalkis Giardini di basket, che hanno battuto 33-23 l’Amatori Messina nel campionato giovanile di categoria. La squadra naxiota dei coach Salvino Risitano e Alfio Spadaro ha avuto la meglio sulla compagine messinese del coach Mario Maggio grazie ad una difesa accorta e una migliore realizzazione soprattutto nel secondo tempo.

Per la Kalkis partita in crescendo – Dopo un primo tempo dominato dall’Amatori con il punteggio di 14-6, la Kalkis ha messo a segno un parziale di +18 passando a condurre per 24-14. Nei due tempi successivi la giovane formazione locale ha sempre mantenuto il comando dell’incontro che si è poi concluso 33-23. I migliori realizzatori sono stati Abbate, Finocchiaro, Camussa e Scevola per la Kalkis e Saraceni e Raffa per l’Amatori. Grazie a questa vittoria, i giardinesi si portano nelle zone vip della classifica.

Soddisfatti i coach Risitano e Spadaro – «I nostri ragazzi hanno interpretato al meglio la gara – hanno spiegato i due coach della squadra giardinese, Salvino Risitano e Alfio Spadaro – e siamo felicissimi per questa vittoria, che ci permette di compiere un bel balzo in avanti in classifica, a pochi passi dalla vetta della graduatoria. Al di là del risultato, è stato piacevole vedere giocare entrambe le squadre, che hanno dato vita a una partita all’insegna dell’amicizia. Questo è quello che noi trasmettiamo ai nostri campioncini e cioè che lo sport è unione e fratellanza. Una partita si può anche perdere sul campo, ma è importante giocare per il piacere di condividere insieme a compagni avversari momenti di sana attività sportiva».

© Riproduzione Riservata

Commenti