I giocatori dello Sporting Taormina ringraziano i tifosi
I giocatori dello Sporting Taormina ringraziano i tifosi - Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma l’1-0 contro il Milazzo premia oltremodo uno Sporting Taormina spento e macchinoso che, almeno fino al gol di Battaglia, giunto al 75’, ha fatto poco per mandare al tappeto i modesti mamertini. Dal canto loro, gli ospiti, che erano scesi in campo con il solo obiettivo di portare un punto a casa, sono stati inesistenti o quasi. Partita noiosa e poche occasioni da gol.

La cronaca della partita – All’11 Marziale mette a sedere la difesa avversaria, passa a Emanuele, ma quest’ultimo non trova il guizzo vincente. Al 18’ grande occasione per i padroni di casa: Marziale mette al centro, Battaglia tira a botta sicura, Iovine salva sulla linea. Al 44’ Marziale appoggia a Orlando che tira sull’esterno della rete, dando l’impressione del gol ai tifosi presenti in tribuna. Al 44’ Nicolosi prova la conclusione da 20 metri, parata volante del portiere Di Dio che blocca. Al 75’ arriva la rete della vittoria per i taorminesi: angolo di Puglia, colpo di testa di Orlando, palla a Battaglia che svetta più in alto di tutti e con una splendida incornata realizza l’1-0. All’88’ Filistad rimane a terra infortunato: nonostante lo svantaggio e i pochi minuti a disposizione per tentare di recuperare, i giocatori del Milazzo, con grande sportività, buttano il pallone in fallo laterale. Per il resto c’è poco da raccontare.

La classifica del girone B di Eccellenza – Grazie alla vittoria sul Milazzo, lo Sporting Taormina si porta nuovamente al secondo posto in classifica a quota 47, a pari merito con Sicula Leonzio e Troina, rimanendo a 7 lunghezze dalla capolista Igea Virtus. Un punto dietro, a quota 46, troviamo Acireale e Rocca di Caprileone. Ancora più sotto, a 43, il Palazzolo, ultima delle squadre in lotta per i play off, visto che a scendere troviamo il Milazzo a 33 punti, quindi ben distanziato dalla lotta per un posto al sole.

© Riproduzione Riservata

Commenti