Da sinistra: Fausto Pagliaccia, Stefano Falghera, Martina Costa, Salvo Fiumara, Antonio Gullotta, Eligio Giardina, Mario Castorina e Mario D'Agostino -Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016
Da sinistra: Fausto Pagliaccia, Stefano Falghera, Martina Costa, Salvo Fiumara, Antonio Gullotta, Eligio Giardina, Mario Castorina e Mario D'Agostino -Foto Saro Laganà / TAORMINAtoday ©2016

Campus del Milan la prossima estate nella capitale siciliana del turismo. Alcuni emissari della società rossonera, infatti, hanno chiesto all’Amministrazione comunale la possibilità di organizzare uno stage per giovani calciatori della riviera jonica. A un primo incontro a Palazzo dei Giurati hanno preso parte: il sindaco, Eligio Giardina; il vicesindaco e assessore allo Sport, Mario D’Agostino; il presidente dello Sporting Taormina calcio, Mario Castorina, insieme ai dirigenti Antonio Gullotta e Salvo Fiumara; gli emissari del Milan, Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia; e la dirigente della società Sportlab Augusta, Martina Costa. Tra i promotori dell’evento, anche Giovanni Iuculano della società Meridiana Catania.

D’Agostino: «Una bella opportunità per la nostra città» – Il vicesindaco Mario D’Agostino è entusiasta per l’organizzazione del Milan Camp nella “Perla dello Jonio”. «Per Taormina – ha spiegato l’assessore allo Sport – è una bella opportunità, anche a livello di immagine, visto che il club rossonero ha scritto la storia del calcio italiano, europeo e mondiale. Tra l’altro, lo stage giovanile per conto del Milan arriverà alla fine di una stagione che sta vedendo la principale squadra cittadina di calcio, lo Sporting Taormina, grande protagonista nel torneo di Eccellenza. I biancazzurri sono secondi in classifica e questo è un vanto per tutta la città».

Taormina ancora una volta capitale dello sport italiano – La città di Taormina, negli ultimi mesi, è stata più volte capitale dello sport nazionale. Prima della premiazione dei campioni del volante organizzata dall’Automobile club d’Italia qualche settimana fa, lo scorso 18 settembre il Teatro Antico aveva ospitato Italia-Resto del Mondo di scherma. Ad agosto, invece, c’era stato il calciomercato che ha registrato la presenza del presidente della Figc, Carlo Tavecchio. Adesso si stanno gettando le basi per il Milan Camp, ma in cantiere c’è anche l’organizzazione di un grande gala con alcuni campioni che hanno indossato la maglia azzurra in diverse discipline sportive.

© Riproduzione Riservata

Commenti