Occupazione Liceo La Farina Messina
Gli agenti della Digos sono intervenuti nell’edificio di via Oratorio della Pace che ospita il Liceo La Farina a Messina, per sgombrarne i locali

Dopo due giorni di occupazione, stamane alle 7, gli agenti della Digos sono intervenuti nell’edificio di via Oratorio della Pace che ospita il Liceo scientifico La Farina, per sgombrarne i locali. All’arrivo dei poliziotti a presidiare le aule scolastiche erano presenti tredici studenti, tra i quali anche due ex alunni dell’Istituto.

L’intervento di sgombero è stato disposto dal Questore Giuseppe Cucchiara non appena è pervenuta la richiesta in Questura da parte del Dirigente Scolastico, e dei genitori di alcuni alunni cui era stato impedito di svolgere la regolare attività didattica.

I poliziotti giunti sul posto della Digos hanno interagito con i giovani studenti in un clima di serenità, rendendo possibile lo sgombero dell’Istituto, e la relativa consegna dei locali al Dirigente Scolastico, senza problematiche per l’ordine pubblico. I giovani occupanti alle ore 8 hanno lasciato i locali di via Oratorio della Pace. Sette i minori presenti, che sono stati affidati ai relativi genitori. Tutti i manifestanti verranno segnalati all’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione Riservata

Commenti