parrocchia del Sacro Cuore
Da sinistra Massimo Manganaro, la presentatrice del Premio Angela Maria Vecchio, padre Tonino Tricomi e Gioacchino Aveni

Edizione numero otto per il Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, indetto dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera di Trappitello/Taormina, guidata dal sacerdote padre Tonino Tricomi, e organizzato da Massimo Manganaro e Gioacchino Aveni. Il Concorso, oggi annoverato tra le più serie competizioni letterarie di rilievo presenti in Italia, è articolato in 5 Sezioni: Adulti (oltre i 15 anni) Poesia in Lingua Italiana a tema religioso, Poesia in Vernacolo Siciliano a tema religioso (con traduzione in Lingua Italiana), Poesia in Lingua Italiana a tema libero, Poesia in Vernacolo Siciliano a tema libero (con traduzione in Lingua Italiana); Juniores (fino ai 15 anni), Poesia in Lingua Italiana a tema libero (religioso e no).

I vincitori saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione che si terrà nel 2016. E’ possibile partecipare a più Sezioni, ma con una sola opera per Sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione; gli autori si assumono pertanto la responsabilità e garantiscono l’autenticità delle opere. Gli elaborati vanno inviati in sette copie, di cui sei anonime e una contenente l’indicazione della Sezione a cui si partecipa, le generalità, l’indirizzo, recapiti telefonici (fisso e mobile) ed eventuale e-mail, presso Parrocchia Sacro Cuore di Gesù – S. Venera – Via Francavilla – 98039 Trappitello Taormina (ME), oppure consegnati presso l’Ufficio Parrocchiale entro il termine di Sabato 30 Gennaio 2016. Si raccomanda di allegare breve curriculum. Gli Organizzatori del Premio si esimono da ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi postali. Si consiglia di contattare l’Organizzazione per accertarsi dell’avvenuto recapito delle Liriche. Le opere inviate, qualora se ne abbiano i mezzi, per esigenze organizzative, vanno trasmesse in formato Word 97-2003 anche al seguente indirizzo e-mail: poesia.m.buoncammino@katamail.com. In caso di stampa di una antologia del Premio, non si garantisce la pubblicazione delle Poesie non pervenute tramite e-mail. Per la partecipazione al Premio è richiesto, per spese di segreteria, un contributo complessivo di Euro 10.00 indipendentemente dal numero delle Sezioni alle quali si partecipa. Il contributo va inviato in contanti (si consiglia posta raccomandata). La partecipazione alla Sezione Adulti del Concorso è gratuita per gli studenti che partecipano tramite Scuola. E’ altresì gratuita la partecipazione alla Sezione Juniores del Premio. Il Bando completo del Premio è consultabile nella sezione “Note” della Pagina Facebook Premi. Per ulteriori informazioni: poesia.m.buoncammino@katamail.com – Tel. 349/4289961.

© Riproduzione Riservata

Commenti